PRENOTA

Corte delle dolomiti resort

 

Una vacanza tra alcune delle montagne più belle d’Europa e del Mondo, nella Valle del Boite, a pochi chilometri dalla celebre Cortina d’Ampezzo, in un struttura in equilibrio con la natura circostante, un’occasione unica per pochi, fortunati, amanti della montagna.

Corte delle Dolomiti è un residence (comprensorio) di 120 ettari composto dalle 2 strutture, hotel boite e Residence Corte, la Chiesa “Nostra Signora del Cadore” ed un certo numero di ville (in parte di proprietà, in parte in vendita) alle pendici del Monte Antelao (www.cortedelledolomiti.it).

Unico nel suo genere, con una storia che affonda le radici negli anni 60, quando il famoso “architetto della montagna” Edoardo Gellner progetta un villaggio alpino per le vacanze dei dipendenti dell’Eni, con tanto di chiesetta disegnata insieme a Carlo Scarpa, altro celebre paesaggista.

L’eredità di tanta cura per l’ambiente, l’architettura e il paesaggio è stata raccolta anni dopo, quando un’opera attenta di riqualificazione sia ambientale che abitativa ha reso Corte delle Dolomiti quel gioiello di accoglienza e comfort che è oggi.

Gli appartamenti del Residence Corte costituiscono la soluzione ideale e adatta ad ogni esigenza.

Si può scegliere di soggiornare in appartamenti monolocali (per 2/3 ospiti) o bilocali (4/5 ospiti), tutti completi di telefono diretto, tv, radio, bagno privato, fon, stoviglie e attrezzature da cucina.

Una meta ideale da dicembre a marzo, sia per gli sciatori sia per chi ama vivere la montagna d’inverno. Per chi ama la montagna d’estate un punto di partenza privilegiato per passeggiate, escursioni e visite alla scoperta di straordinari pregi ambientali e culturali.

Vai al sito completo